Nasce nel 1994 come associazione di volontariato, grazie all’iniziativa della parrocchia di Cadidavid, e la sua attività si rivolge fin da subito a minori che vivono situazioni di difficoltà di varia natura (familiare, scolastica, personale, ecc.).
A partire dal 2009 la gestione operativa ed educativa del Centro Minori viene affidata alla Cooperativa Sociale Energie Sociali ONLUS. L'intervento educativo è incentrato su relazioni educative e affettive modulate nel tempo. L’intervento prevede un accompagnamento nel percorso di crescita personale di ogni ragazzo e ragazza, attraverso la formulazione di un progetto educativo individuale per ognuno dei minori presi in carico.
Il progetto educativo si focalizza sull'accompagnamento scolastico e nella realizzazione di diverse attività educative e formative finalizzate allo sviluppo della creatività, delle relazioni e degli interessi personali anche grazie alla forte connessione con le realtà territoriali.
Il Centro Diurno Arcobaleno è situato in via Colonnello Fasoli 3 a Cadidavid (Verona) ed è aperto tutto l’anno (festivi esclusi) dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, con una variazione estiva di orario.
Il Centro accoglie 10 minori dagli 8 ai 14 anni inviati dai Servizi Sociali di Verona e Provincia, che necessitano di un supporto educativo poiché stanno attraversando una fase di difficoltà personale, familiare e sociale.
Se vuoi approfondire un argomento o desideri porci qualche domanda, compila il form e sarai ricontattato