Cerchiamo giovani dai 20 ai 30 anni per il ruolo di tutor il progetto "Ci sto? Affare Fatica!" 2023
Chi è il/la tutor?
Il/la tutor è una figura fondamentale per lo svolgimento delle attività, accopagna un gruppo di 10 ragazzi dai 14 ai 19 anni nelle attività di cura dei beni comuni durante una settimana dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 nel periodo estivo.
Gestisce e guida il gruppo, sia dal punto di vista della praticità, che da quello delle dinamiche di gruppo, trasmettendo il valore educativo del progetto anche grazie alla vicinanza di età con i ragazzi coinvolti.
Ok, il tutor aiuta il gruppo ma chi aiuta il tutor?
A trasmettere come svolgere le attività dal punto di vista tecnico è presente con il gruppo anche l'handyman/woman, un esperto che darà le inizicazioni per avviare le attività e monitorarne l'andamento. Inoltre gli educatori della cooperativa sono presenti in alcuni momenti e sempre reperibili durante le attività, a disposizione per eventuali interventi nei gruppi.
E' prevista inoltre una formazione gratuita per i tutor prima dell'avvio delle attività su sicurezza, primo soccorso, gestione del gruppo e suggerimenti per le attività pratiche
Dove e quando?
Le attività si svolgono nei Comuni di Verona, San Giovanni Lupatoto, Isola della Scala, San Bonifacio e Zimella a seconda della disponibilità e della vicinanza territoriale
Si tratta di mettere a disposizione le mattine di una o più settimane dal 12 giugno al 4 agosto.
Cosa riceve il tutor?
Per ciascuna settimana è previsto un "buono fatica" un buono acquisto del valore di 100 euro da spendere in negozi convenzionati a scelta del tutor ad inzio settimana. La ricchezza della relazione con i ragazzi e la soddisfazione di aiutarli ad impegnarsi per il bene comune!
Vuoi saperne di più?
Partecipa all'aperitivo il 26 aprile alle 18,30 in sala A via Bruto Poggiani, 12
oppure contattaci: Beatrice: 3792622691 - cisto@energiesociali.it