Ri-generazione Zeta

Ri-Generazione Zeta è un progetto che coniuga  sport, giovani e rigenerazione urbana che prende vita nei quartieri di Borgo Roma, Cadidavid e Basson. L’iniziativa mira a trasformare spazi sportivi all’aperto attualmente sottoutilizzati, creando nuovi luoghi di aggregazione per la comunità.

I luoghi della trasformazione

Il progetto si concentra sulla riqualificazione di tre aree chiave:

  • Parco Umago a Borgo Roma
  • Ex Bocciofila/Campetto Gianni Spezie a Cadidavid
  • Parco Giochi La Girandola al Basson


L’intervento prevede sia modifiche strutturali – come la sostituzione o l’installazione di nuove attrezzature sportive (ad esempio, strutture per parkour, riqualificazione di piastre polifunzionali),  sia l’organizzazione di attività di animazione tramite iniziative uclturali, sportive e momenti di aggregazione. 

A chi è rivolto?

Ri-Generazione Zeta si rivolge principalmente a giovani e adolescenti, ma invita tutta la comunità a essere parte attiva di un percorso che punta a costruire legami e rigenerare il tessuto sociale attraverso lo sport, la cultura e la convivialità.

Partner

Promosso da Energie Sociali Cooperativa Sociale ONLUS, il progetto ha come partner il Comune di Verona, ESEV-CTP Verona, Parkour ASD, Dingo Rugby, Skate Park Galliano, Circolo NOI San Giuseppe all'Adige, COCAI