Net for Neet è la nuova opportunità di emancipazione dedicata a giovani che non studiano e non lavorano.
Ti offre un percorso che permette di ottenere:
- l’autonomia personale valorizzando le tue capacità per poterti esprimere nella Società;
- l’autonomia lavorativa imparando un mestiere e facendo uno stage retribuito in Azienda;
- l’autonomia abitativa condividendo un appartamento in co-housing con i tuoi coetanei a Verona.
Giovani dai 16 ai 25 anni che non studiano e non lavorano e che hanno lasciato presto gli studi, residenti o domiciliati nella Provincia di Verona.
Energie Sociali Cooperativa Sociale Onlus, capofila e coordinatore del progetto, con il sostegno della Fondazione Cariverona e il partenariato dell'Assessorato ai Servizi Sociali e Lavoro del Comune di Verona, del Centro Servizi per il Volontariato, di Scaligera Formazione, del Progetto Job Club e di Asfe Verona. Ha l'appoggio di Lavoro e Società, Ater Verona e di altri Comuni della Provincia di Verona.
Compila il form
Telefona al numero 346 0732412
Vieni all'INFO POINT: C/O INFORMAGIOVANI via Macello, 5 – 37121 Verona
lunedì, martedì, venerdì ore 9.00 / 12.00
La Cooperativa sociale Energie Sociali nasce per promuovere la qualità integrale della vita gestendo servizi alla persona negli ambiti dell’inserimento lavorativo, dell’housing sociale, dell’educazione non formale e informale, dell’animazione socio-culturale con particolare attenzione ai pre-adolescenti, gli adolescenti e i giovani. Opera principalmente a Verona e Provincia ispirandosi ai valori di solidarietà, democrazia, partecipazione, rispetto dei diritti e delle diversità, e collaborando con le comunità locali, organizzazioni del terzo settore e Istituzioni Pubbliche ed Enti locali (Comuni, ULSS, Scuole, …)